Home > New music > Introspective and intelligent

Rainy è il progetto solista di Samuele Davì nato nel 2019 dall’esigenza di comporre dei brani in Italiano che rispecchiassero appieno i generi musicali e i contenuti più cari all’artista.

Da sempre appassionato di rock, Samuele è per anni stato voce e frontman della band Valsusina stoner rock The Perception. Alla ricerca di nuove esperienze nasce Rainy, un condensato di generi che vanno dal post punk alla new wave, dall’alternative rock al grunge con qualche spazio per delle sfumature più pop in alcuni brani.



Tra i principali artisti di riferimento non possono mancare i Placebo, i Radiohead, i Cure, i Joy Division, mentre nel panorama Italiano sicuramente riferimenti importanti sono costituiti dai Verdena, Marlene Kuntz, Afterhours, Litfiba. Il progetto inizialmente doveva portare all’uscita di un primo Ep, ma visto il lungo periodo di isolamento dovuto al covid, Samuele ha avuto modo di dedicarsi alla composizione di diverse canzoni che hanno portato il 29-04-2022 all’uscita del primo singolo Estasi Fetale a cui seguirà il 13-05-22 l’uscita di un intero album di brani inediti in Italiano. Per gli spettacoli live ecco la band Scars of Absesence composta dal già conosciuto Nicolò Anselmetto (già chitarrista nei The Perception), dal batterista Christian Giardi e dalla bassista Chiara Odetto.

https://www.facebook.com/samuele.davi.7
https://www.instagram.com/rainy__sam/

Loopcloud Music App from Loopmasters.com

Unison MIDI Chord Pack