Home > New music > A visceral tale that comes to life

Dalla vita nascono racconti, dai racconti nascono i Tales Of Sound. Stiamo parlando del trio di Vicenza che si è formato nella primavera del 2021 e nel giro di pochissimo tempo si è fatto notare e apprezzare per il suono fuori dal comune.

I Tales Of Sound sono tre ragazzi sulla stessa lunghezza d’onda, ma con caratteristiche e personalità molto diverse. E’ proprio dall’incontro di queste differenze che nascono le loro canzoni.



Ogni brano è come un racconto viscerale che prende vita. La carriera musicale del trio inizia alla grande facendosi notare a contest e suonando spesso in giro. Tra questi spiccano “European Music Contest” e “Una voce per San Marino”. Tra il 2021 e il 2022 escono diversi singoli come “Metallico”, “Nuvole Blue”, “Paura”, “La Bestia” e “Sto in Chill”. I Tales of Sound hanno partecipato al Vicenza Rock Festival.

Un percorso durato quasi nove mesi iniziato nel 2021 e concluso nell’estate del 2022, il trio si è aggiudicato due importanti premi: “Miglior band del vicentino” e “Miglior giuria popolare”. I ragazzi sono in corsa anche al Scegliera Rock Contest dove sono riusciti ad aggiudicarsi già il passaggio alle semifinali.

Loopcloud Music App from Loopmasters.com

Gli organizzatori del contest hanno selezionato “Superstar” come uno dei brani più graditi ed è proprio questo il singolo che uscirà ufficialmente il 14 ottobre 2022 su tutte le piattaforme digitali.

https://www.facebook.com/talesofsound
https://www.instagram.com/talesofsound

Unison MIDI Chord Pack